Argo
Spesso veniamo giudicati per il nostro motto #adottanoncomprare, ma oggi più che mai,vogliamo mostrarvi perché COMPRARE un cane,non da’ comunque garanzia di cane in salute .
Ovvio che esistono (grazie a Dio) allevatori SERI, SCRUPOLOSI E realmente appassionati del loro lavoro… Purtroppo esistono anche quelli che non hanno nulla da invidiare a quelli che noi chiamiamo volgarmente CAGNARI.
ARGO é un pastore tedesco giovane (classe 2019) e bello, acquistato in allevamento ed entrato in canile per problemi legati alla sua gestione (non per colpa della proprietaria).
Argo è displasico…la sua condizione è visibile ad occhio nudo, anche da chi non se ne capisce….
Un cane che avrebbe tantissime possibilità di trovare una casa ,le vede continuamente svanire per colpa di questa sua condizione ….
Sappiamo bene che decidere di adottare un cane displasico sia paragonabile ad una adozione del cuore…. Ma sapere che Argo é stato PAGATO ed é finito comunque in canile come tanti altri ‘anonimi’ (ma per fortuna in salute) meticci , che nel tempo hanno trovato casa, ci fa sperare che esista qualcuno anche per lui. Qualcuno amante della razza,che sappia andare oltre al suo ‘ difetto’ e che possa aiutarlo a vivere una vita degna di essere chiamata tale.
Il canile,per quanto sia accogliente, non è mai il posto idoneo per un cane, tanto meno per un cane displasico.
Argo é un buon cane, in canile non da’ problemi,ama giocare e fare lunghe passeggiate con i volontari.
Non é compatibile con i cani maschi, per i gatti al momento non mostra interesse , ma sarà eventualmente da testare.
In canile, ai volontari non interessa se un cane ha il pedigree oppure no…non importa se non potrà mai partecipare a delle sfilate/concorsi di bellezza….
Per i volontari in canile c’é semplicemente ARGO… Un gioiello fragile , vittima di chi usa queste creature per fare SOLDI ,senza un minimo di vergogna.
Allevare é un lavoro che richiede passione e serietà ,ma soprattutto amore per la razza …. Se non siete in grado di farlo nel modo corretto, avete sbagliato mestiere.
ARGO aspetta una famiglia speciale, non fatelo attendere a lungo….