Luchino

Luchino

“Eh certo, i cani neri non piacciono!
Eh certo, i cani neri portano sfortuna!
Eh certo, i cani neri devono rimanere in canile!

Ne ho sentite di tutti i colori da quando sono entrato in quella che, ad oggi, è diventata la mia casa.
Ma cosa ho fatto di male? Non mordo, sono tranquillo, non faccio il matto, sono molto educato al guinzaglio e quando le zie mi chiamano io arrivo al secondo…
Certo che ho un piccolo difetto (che riconosco)… chi non ne ha?! Trovatemi qualcuno di perfetto…. A primo impatto sono timido, devo solo capire che siete pronti a volermi bene, ad amarmi. Ho paura di fidarmi da subito… voi umani mi avete già deluso e fatto del male… io lo faccio solo per proteggermi!
Ma chiedete alle mie ziette come sono quando mi sciolgo… un tenero dispensatore di bacini e campione nel prendersi i grattini!

Forse è arrivato il momento di presentarsi: mi chiamo Luchino, sono un topolone di taglia media ( 20 kg) e 4 anni di età. Sono un maschietto castrato e arrivo in canile nel 2019.
Adoro andare a passeggio. Mi piace tanto tanto tanto tanto. Vorrei un umano con la voglia di condividere con me giretti e lunghe camminate nel verde. Non sono particolarmente interessato ai miei simili… in realtà le femminucce mi piacciono molto e ci gioco se loro vogliono altrimenti le lascio stare tranquille, i maschietti li ignoro!

Cosa ne dite? Mi date una chance?!?!
Vi aspetto! Ci conto! Spero di passare a casa questo nuovo inverno!!!”

Per info
Canile di Ovada
canileovada@associazioneuna.org
Tel: 371 572 4119

Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi
Anonimo