Porta a casa un nostro gatto
Il canile svolge anche un importante servizio di pronto soccorso per gatti randagi malati /feriti.
È presente infatti un’area a loro dedicata con un infermeria e due recinti che ospitano i gatti in attesa di adozione quando per vari motivi non è possibile il loro reinserimento nel territorio .
Ciò avviene soprattutto per i gatti che a seguito di incidenti rimangono disabili a vita , gattini , e gatti adulti che non hanno una colonia di riferimento o persone che li possano accudire .
Le adozioni dei gatti che hanno terminato il periodo di degenza seguono specifiche procedure, con lo scopo di ottenere le migliori garanzie di un giusto collocamento dell’animale .
Ogni nostro ospite ha una storia alle spalle, spesso segnata da stress o sofferenza e l’adottante ne deve essere consapevole.
Come adottare un gatto
-
Come si adotta un gatto?
Ecco spiegato in pochi passi le nostre procedure
-
Colloquio telefonico
Dopo un breve colloquio telefonico preliminare con i nostri operatori fisseremo un appuntamento in struttura.
-
Appuntamento
Un appuntamento in sede ci consentirà di acquisire le necessarie informazioni sulla destinazione del gatto che si intende adottare e consigliare nel modo migliore gli adottanti, valutando le loro richieste e suggerendo l’animale più idoneo alla situazione domestica (eventuale precedente esperienza, eventuale presenza di altri animali nello stesso ambiente, ecc.).