Donazioni per il Canile
L’associazione si sostenta parzialmente con la quota erogata dal Comune e con donazioni e raccolta fondi.
A carico dell’associazione insiste l’intera gestione del canile, comprensiva di dipendenti, collaboratori ( veterinario e avvocato), cibo per animali, cure sanitarie ordinarie e straordinarie, e tutte le utenze.
Come facilmente intuibile sopportiamo un carico davvero straordinario di lavoro e incombenze, avendo comunque sempre a cuore e come nostro ultimo scopo il benessere dei nostri ospiti e la loro ricollocazione all’interno di famiglie/persone che li vogliono accogliere. Le donazioni sono quindi essenziali per garantire la massima attenzione per i nostri ospiti.
Non solo quindi ci occupiamo dei nostri ospiti, ma svolgiamo un’intensa azione sul territorio attraverso incontri, serate ed eventi per sensibilizzare e portare a conoscenza del pubblico il nostro lavoro e soprattutto i nostri ospiti.
Purtroppo tutte queste attività pesano drasticamente sulla situazione economica.
Ma noi continuiamo a credere in un CANILE CHE VORRESTI e in un percorso di adozione il più breve possibile.
Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile, anche una piccola cifra può davvero fare la differenza per il benessere dei nostri amici.
Fai una donazione ora!
Se volete aiutare i nostri ospiti potete donare cibo ed oggetti necessari al loro benessere, acquistandoli nelle liste di Amazon, da Il Cucciolo al Mercato Orientale Genova e da L’Isola dei Tesori in Corso Martinetti Genova.
Dona il cibo che utilizziamo in canile:
– Mangime in sospeso Feed-0 :
– WishList Amazon cani;
– WishList Amazon gatti;
Grazie a chiunque ci aiuterà!
BENEFICI FISCALI
Chi vuole effettuare una donazione a favore della nostra associazione può scegliere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.
Il regime di deducibilità fiscale si può applicare a tutte le donazioni (erogazioni liberali).
Le persone fisiche possono scegliere se dedurre o detrarre l’importo complessivo delle donazioni fatte a Associazione UNA Odv, con l’esclusione della quota associativa minima di euro 30,00.
Privati
Le persone fisiche possono:
Detrarre ai fini IRPEF nella misura del 35%, per un importo non superiore a € 30.000 annui tutte le donazioni a favore della nostra associazione come da art. 83, comma 1 del D.Lgs. 3 Luglio 2017, n. 117
Oppure
Dedurre fino al 10% del reddito complessivo dichiarato le donazioni a favore della nostra associazione, come da art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 Luglio 2017, n. 117.
Aziende e società
Le personalità giuridiche possono dedurre dal proprio reddito complessivo netto le donazioni effettuate a favore della nostra associazione fino al imite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Invece i soggetti titolari di reddito d’impresa possono dedurre dal proprio reddito le donazioni a nostro favore per un importo non superiore a € 30.000 o al 2% del reddito di impresa dichiarato, come da art.100, comma 2, lett. h) D.P.R. n. 917/86 – TUIR.
Per chiedere la tua ricevuta di donazione scrivi a donazioni@associazioneuna.org
Donazioni: ci sono inoltre tanti altri modi in cui puoi aiutarci e puoi aiutare i tuoi amici pelosi
- Dona il 5X1000 all’Associazione U.N.A ODV che gestisce il Canile Municipale Monte Contessa di Genova. Sulla dichiarazione dei redditi indica il codice fiscale 95069820108 nella sezione relativa “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS”
- CONTO CORRENTE BANCARIO – IBAN IT42E0501801400000016879660 intestato a Associazione U.N.A. ODV
- CONTO CORRENTE POSTALE – IBAN IT19 H076 0101 4000 0002 6834 440 intestato a Associazione U.N.A. sede Genova
Puoi inoltre contribuire a sostenere i nostri sforzi per il benessere dei nostri ospiti acquistando questi simpatici e utili gadget disponibili presso il nostro SHOP online o la nostra sede.