Corso Recupero Animali Selvatici

Settembre 8 @ 20:00 - 22:00
  • Questo evento è passato.

Corso Recupero Animali Selvatici 2

CORSO RECUPERO ANIMALI SELVATICI
Corso per addetti al soccorso e recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà.
Riconosciuto da Regione Liguria
Inizio lezioni: 8 settembre – Durata: 15 ore in orario serale 20.00/22.00
Presso Canile di Monte Contessa, Via Rollino 92,
Durante la formazione sarà possibile approfondire con docenti qualificati le seguenti tematiche:
– Inquadramento legislativo su gestione, tutela e soccorso della fauna selvatica
– Mammiferi e uccelli in Liguria
– Aspetti normativi e sanitari della fauna selvatica. Zoonosi e gestione del rischio
– Regole di comportamento davanti ad animali selvatici feriti o spaventati
– Nozioni di cattura di un animale selvatico in difficoltà, recupero e manipolazione
– Differenza tra “primo” soccorso e “pronto” soccorso.
– Principi di ecologia ed etologia attinenti alla riabilitazione ed il rilascio in libertà degli animali curati, metodiche di alimentazione
– Funzioni del Nucleo regionale di vigilanza faunistico- ambientale con particolare riguardo alla gestione delle criticità connesse alla presenza della fauna selvatica negli ambiti urbani.
Iscrizioni: soccorsoselvatici@associazioneuna.org
Riservato agli iscritti all’Associazione U.N.A. ODV di comprovata sensibilità animalista.

Venue Name: Canile Monte Contessa
Address: Via Rollino 92N