Sei un cane nel pieno della tua giovinezza e con tutta la vita davanti.
Un cane come te dovrebbe passare le giornate a esplorare il mondo, a fare lunghe passeggiate, giochi, corse, e tante altre attività con il suo umano di riferimento.
Questo, perciò, è quello che ti auguriamo: che qualcuno, finalmente, decida di darti una possibilità e di donarti la vita che meriti.
Non più un susseguirsi di giornate tutte uguali, tra cemento e sbarre, ma tante avventure in posti sempre diversi, con qualcuno che tu possa chiamare, finalmente, "famiglia".
Speriamo che tutti coloro che vedranno il tuo appello, oggi, per il tuo compleanno ti regalino una condivisione: solo così, forse, la tua foto arriverà sulla bacheca giusta.
Auguri Zeus, ti meriti tutto il meglio.
Qui sotto il suo appello di adozione.
Immaginate come può essere: nato il 10 settembre 2020 ed entrato in canile il primo settembre 2021, a nemmeno un anno di età.
Da allora, Zeus non è mai uscito.
Immaginate come può essere trovarsi in canile in piena adolescenza per un cane, con tantissime energie e voglia di vivere.
Immaginate il trascorrere dei giorni sempre uguali, nell'attesa arrivi qualcuno con cui passare un po' di tempo, per poi tornare ad aspettare.
Zeus ora ha 5 anni, un'età in cui i cani dovrebbero pensare solo a godersi la vita, correre, giocare ed esplorare il mondo.
Invece vive in un box.
Non sa nemmeno com'è fatto il mondo, trova un po' di serenità nelle passeggiate che fa con le persone che lo conoscono meglio e di cui si fida, ma poi torna nel suo box, per 23 ore al giorno.
Prima di entrare in canile non è stato gestito correttamente e questo, purtroppo, ha segnato la sua vita.
Uno dei tanti, troppi cani, presi con forse troppa leggerezza e poca consapevolezza.
Quando è entrato in canile non sapeva fare nulla, non era nemmeno in grado di usare il naso, non conosceva alcuna attività.
Eppure con il tempo ha iniziato ad avere fiducia di chi si occupa di lui, a scoprire ciò che lo circonda e le sue passeggiate sono diventate piacevoli: non tira al guinzaglio e tendenzialmente non considera gli altri cani.
Vorremmo che qualcuno lo notasse e decidesse di portarlo via con sé.
L'ideale sarebbero persone tranquille, senza bambini e non alla prima esperienza, disposte a fare un percorso di conoscenza per acquistare la sua fiducia.
Speriamo davvero che questo appello arrivi sulla bacheca giusta e che Zeus possa passare il resto della vita in una vera casa!
Venite a conoscerlo: merita di uscire da quel box e di iniziare a vivere una vera vita.