Diventa volontario

Fare Testamento

La nostra associazione gestisce il civico canile di Genova dal lontano 2002, ogni anno riabilitiamo più di 200 cani a cui troviamo famiglia e curiamo più di 300 gatti cosiddetti liberi.

Fare testamento ad una associazione di volontariato è un atto di consapevolezza e di generosità che nulla toglie ai tuoi eredi e arricchisce il tuo testamento degli ideali in cui hai sempre creduto. Non è necessario lasciare ingenti patrimoni, perché per sostenere il lavoro quotidiano di associazioni impegnate nelle più importanti cause umanitarie e scientifiche, anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Inoltre è semplicissimo: è sufficiente recarsi presso un notaio e depositare il proprio testamento (notificando alla nostra associazione il nome del notaio e inviando una copia del testamento alla nostra associazione) oppure redigere il testamento in forma privata (testamento olografo) inserendo luogo e data e firmandolo.

L’originale deve essere inviato a: Associazione UNA Odv, Via Corsica 9/7E 16128 Genova

Qui sotto un Fac-simile:

Questo è il mio testamento

(luogo e data)

Io sottoscritto _________________________________________________________

(nome, cognome, indirizzo)

in pieno possesso delle mie facoltà mentali, lascio all’associazione UNA Odv, con sede a Genova in via Corsica 9/7e, Codice Fiscale 95069820108:

(indicare di seguito i beni, immobili e/o mobili, i legati, la parte di attivo netto della successione di cui si desidera che UNA benefici).

Firma per esteso e leggibile